Amalfi alla conquista di Genova 2018. Al via gli allenamenti in Galeone e Gozzo Nazionale.

Si ricomincia a solcare il mare che bagna Amalfi. A bordo del galeone azzurro, tra rinunce e sacrifici. Ma, stavolta, con uno stimolo in più: prepararsi a meglio e lottare sul campo verità di Genova il prossimo giugno nel ricordo, indelebile e immarcescibile, di Fabio Borgese. Sono i vogatori dai bicipiti esplosivi del circolo canottieri Amalfi che da ieri hanno ripreso gli allenamenti di preparazione alla regata storica che si svolgerà all’ombra della Lanterna ai primi di giugno.

I ragazzi che fanno parte del team e che si stanno allenando regolarmente per la selezione per partecipare alla Regata di Genova (tra gozzo e galeone) sono: Luigi Lucibello, Giovanni Bottone, Alberto Bellogrado, Vittorio Alfieri, Luigi Proto, Vincenzo Bellogrado, Simone Napoli, Ernesto Amatruda, Angelo Carrano, Emanuele Liuzzi, Mario Paonessa, Giovanni Abagnale e Luca Parlato.

Sono scesi in acqua agli ordini del mister Antonio Lapadula e sotto la guida al timone di Peppe Ingenito, mentre a completare lo staff tecnico figurano Giovanni Spada, Michele Laudano e Michele De Riso.

«Come prima foto non voglio pubblicare galeoni, attacchi, percorsi, partenze ma preferisco questa: amalfitani, napoletani, campani, allenatori, nostromi collaboratori – ha scritto Peppe Ingenito sul suo profilo facebook – Tutti stretti in unico, forte e sincero abbraccio!
E come tu mi chiedevi sempre e insistentemente: “Dobbiamo essere una famiglia”. Io oggi ti dico che sono già molto soddisfatto. Con l’aiuto di Dio e con il nostro impegno siamo sulla buona strada. Forza Amalfi e Grazie Fabio per il tuo insegnamento e per la tua “presenza” costante lotteremo fino all’estremo per te. E con te a bordo, alla solita voga 6, la tua preferita».
by Amalfinotizie.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *